Come abilitare e configurare la protezione antispam

 

Seguire la procedura riportata di seguito per abilitare o disabilitare il filtro antispam (per la protezione dalla posta indesiderata) dalla finestra di .

  1. Fare clic su Stato nella schermata principale del programma.

  2. Nella sezione Protezione, fare clic su Impostazioni.

  3. Fare clic su Antispam nella parte sinistra della sezione.

nota_shg.gif Nota: è possibile inoltre accedere a tali impostazioni facendo clic sul pulsante in alto a destra nella sezione delle schermate di Outlook e Outlook Express.

 

È importante configurare correttamente la protezione, poiché consente di specificare i domini e gli indirizzi di posta elettronica attendibili per assicurare che tutti i messaggi provenienti da essi non vengano classificati come spam. Tali indirizzi o domini vengono memorizzati nella Lista di mittenti affidabili. Di seguito sono riportate le opzioni disponibili.

 

Aggiungi indirizzi di posta elettronica o domini alla lista di mittenti affidabili:

Seguire la procedura riportata di seguito per aggiungere indirizzi di posta elettronica o domini alla Lista di mittenti affidabili.

  1. Immettere l'indirizzo di posta elettronica o il dominio nella casella Nuovo indirizzo o dominio (ad esempio example.com).

  2. Fare clic su Aggiungi per includere gli indirizzi di posta elettronica o dominio (ad esempio example.com) nella lista. Per rimuovere un indirizzo di posta elettronica o un dominio dalla lista, selezionarlo e fare clic su Elimina.

Aggiungi mittenti alla lista di mittenti affidabili:

Da questa finestra è possibile aggiungere i mittenti classificati come Non spam alla Lista di mittenti affidabili. È possibile utilizzare le seguenti opzioni:

Una volta stabilite le impostazioni desiderate, fare clic su OK.